Sono i migliori prodotti per lavorare come dei veri e propri giardinieri, in tutta comodità. Se hai grandi estensioni di terreno il trattorino tagliaerba e lo strumento che devi avere per curare il tuo prato nel miglior modo possibile. Con i modelli esistenti oggi in commercio potrei fare il lavoro da solo, in tutta autonomia, in modo pratico, veloce ed efficiente. Grazie alle loro caratteristiche e potenzialità sono davvero facili da usare anche per i non addetti ai lavori.
Se anche tu hai deciso di dedicarti al giardinaggio e vuoi acquistare un trattorino tagliaerba leggi questa nostra guida che ti indicherà i 5 migliori prodotti tra i quali potrai scegliere il tuo.
Il miglior trattorino tagliaerba tra i 5 recensiti in questo articolo è per noi il modello Castel Garden XDC 140 HD
Ma vediamo insieme le caratteristiche e le peculiarità di 5 modelli proposti.
Di cosa parliamo
Tabella comparativa con miglior prodotto
Trattorino tagliaerba Castel Garden XDC 140 HD
È il più apprezzato da chi lo usa proprio per la sua facilità di utilizzo e la sua praticità. Guidarla infatti risulta abbastanza comodo grazie al sedile e al volante ergonomico. Questo ti permetterà di lavorare senza stancarti troppo e di fare anche delle sessioni lunghe di lavoro.
Ma cos’è che ci piace davvero di questo modello così tanto da farlo diventare il miglior prodotto?
La frizione elettromagnetica e il cambio automatico. Questo vuol dire che le lame si attivano in modo meccanico e non manuale. Ha ben sette livelli di taglio e arriva ad una velocità massima di 8,8 km orari.
Lavora in modo efficiente anche su un terreno pieno di ostacoli grazie alle ruote antiscalpo che rendono sempre stabile il piatto di taglio.
Che teniamo anche che il motore sia uno dei migliori e infatti dotato di un motore Briggs & Stratton da 344 cc con una potenza di 5,8. A questo va associato una capacità di 6 litri del serbatoio di benzina.
È dotato di funzione mulching ma anche di un cesto di raccolta da 240 litri.
Se hai grandi estensioni di terreno anche fino a 3500 metri quadri, questo modello è il miglior trattorino tagliaerba che tu possa avere.
- XDC 140 HD è un trattorino robusto e multi-uso adatto per giardini di medie dimensioni fino a 3500mq
- È equipaggiato di un piatto di taglio da 84 cm con ruote antiscalpo, 7 posizioni delle altezze di taglio, frizione elettromagnetica per l'innesto delle lame.
- Alimentato da un motore Briggs & Stratton da 344cc e dotato di una trasmissione idrostatica per regolare la velocità attraverso un semplice pedale.
- Il volante ergonomico con impugnatura morbida, insieme al sedile comfortevole Castelgarden, al sacco raccolta da 240 litri, i fari anteriori e i paraurti, rendono questa macchina estremamente sicura e comoda da usare.
Trattorino tagliaerba Husqvarna M105-77X
Azienda italiana leader nel settore giardinaggio è messo sul mercato un trattorino tagliaerba che nulla ha da invidiare al modello precedente. Facile da guidare permette di controllare a vista il taglio dell’erba. Dotato di motore a scoppio alimentato a benzina ha avviamento elettrico.
Il suo punto di forza è il sistema guida sterzante stabile Che permette di guidare questa attrezzi in modo stabile e sicuro. Molto apprezzato da chi lo ha provato proprio per questo suo aspetto.
- Funzioni del prodotto : Mantenere il prato
- Superficie del giardino: 1400, 2000.
- Tipo di strumento: motorizzato.
- Colore: nero.
Trattorino tagliaerba McCulloch M145-97TC
3 modelli di trattorino tagliaerba e sicuramente il più grande ma è anche dovuto alla potenza del suo motore e della sua potenza. Monta un motore Briggs & Stratton con 500 cc a trasmissione idrostatica.
È consigliato per giardini di medie e grandi estensioni anche perché la sua larghezza di taglio è di 97 cm ed è presente un cesto di raccolta di 220 litri. Ha 6 diversi livelli di taglio regolabili in base alle varie esigenze.
Anche se stiamo parlando di un prodotto più grande e più potente rispetto ai trattorini più piccoli, è una macchina facile e leggera da guidare. Possiede delle ruote sterzanti grazie e risulta facile da guidare grazie alla trasmissione idrostatica a pedale.
Le ruote non sono tutte e quattro uguali ma Quelle posteriori sono più grandi di quelle anteriori. Nonostante la sua imponenza è davvero un trattore tagliaerba che può essere guidato da tutti senza particolari competenze. Riteniamo oltretutto che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
- 14,5 CV 500cc-8,7kW a 2500 G.
- Adatto per superfici di 4,5 m²
- Larghezza di taglio 97 cm, 2 coltelli speciali
- Trasmissione Idrostatica.
- Comfort E Efficacia
Trattorino tagliaerba Alpina BT 66
Come altri prodotti a marchio Alpina, questo è uno dei modelli più economici presenti sul mercato ma non per questo il meno efficiente dal punto delle prestazioni. Se stai cercando di conciliare il budget che a disposizione con un buon prodotto per la cura del tuo prato, questo è il modello che fa per te.
Consigliato perlopiù per terreni di piccole dimensioni (non superiore agli 800 metri quadrati) Ha una larghezza di taglio di 66 cm. Visto il motore monocilindrico da 196 cc ed una potenza di 2,6 kW. È dotato di un cesto di raccolta di 150 litri.
Anche questo modello, come gli altri già recensiti, ha sei livelli di taglio regolabili.
È semplice, comodo e confortevole da guidare grazie al sedile dotato di schienale ergonomico. Riteniamo che sia un buon prodotto per chi ha un budget limitato.
- Apina BT 66
- Modello: motore 5500 OHV ES
- Cilindrata: 196 cm
- Larghezza di taglio: 66 cm - Posizioni altezza di taglio : 6 posizion
- Dimensioni: (AxLxP)1825 X 718 X 1011 mm
Trattorino rasaerba Mtd M165-97T
E nella nostra classifica c’è un altro trattorino rasaerba della Mcculloch, indubbiamente un’azienda leader del settore.
Un modello impareggiabile nel suo genere, dal prezzo tutt’altro che economico, destinato a chi cerca dei prodotti professionali. Monta Infatti un motore da 500 cavalli, con trasmissione idrostatica, che genera una potenza fin 8,7 kilowatt ed ha la struttura di acciaio rinforzato.Ha una larghezza di taglio di 97 cm, è dotato di un cesto di raccolta di 220 litri ed ha 6 livelli di taglio regolabili.
Oltre alle lame monta anche due coltelli speciali che rendono il taglio molto più preciso e di qualità superiore.