Contents
Sei stanco di dover fare, tra gli altri lavori, anche la manutenzione costante del tuo prato verde e vorresti delegare questo compito a qualcun altro? Ebbene, oggi è possibile farlo grazie ai robot tagliaerba presente sul mercato che fanno il lavoro al posto tuo. Sono dei fantastici prodotti robotizzati che non hanno bisogno della presenza umana per rasare il prato.
Dotati di sensori riescono a riconoscere gli ostacoli e ad evitarli senza che ci sia pericolo per piante bambini o anziani. Se vuoi conoscere quali sono i migliori prodotti sul mercato e quale sia il migliore acquisto per te allora continua a leggere questa pratica guida.
In questo articolo abbiamo recensito diversi robot rasaerba e possiamo dire che il miglior prodotto consigliato è Husqvarna Automower 310. Ma leggi tutto l’articolo per vedere la comparazione con gli altri prodotti.
Tabella comparativa con il miglior prodotto
Husqvarna Automower 310
Sentiamo di dire che il robot tagliaerba Husqvarna Automower 310 è il miglior tosaerba robotizzato del 2020. Risulta la migliore scelta Grazie una combinazione vincente tra affidabilità, funzionalità, facilità d’uso e prezzo. Un mix perfetto di prestazioni ad un prezzo davvero competitivo.
è consigliato davvero su tutti i tipi di terreni sia pendii che terreni più omogenei. Facile da utilizzare anche per un principiante sin dalla sua prima ricarica e primo utilizzo. Infatti è sufficiente posizionare il rasaerba robotizzato nella stazione di ricarica seguendo le istruzioni indicate all’interno della confezione ed è pronto per l’uso.
È un rasaerba robotizzato molto facile da programmare sia tramite il display che tramite il tuo smartphone. L’unico difetto che sentiamo di segnalare e la mancanza del Wi-Fi nella stazione di ricarica, puoi però utilizzare il Bluetooth.
- Efficiente robot tosaerba con 4 ruote per superfici erbose di dimensioni medie e complesse.
- Idoneo per superfici erbose fino a 1000 m² e capace di affrontare pendenze fino al 40%.
- La tecnologia intelligente guida il robot tosaerba automaticamente attraverso i passaggi stretti.
- Il sistema intuitivo a menu consente di personalizzare le impostazioni dei tempi di taglio.
- 1000 m² +/- 20%, Batteria Li-ion, misurata: 58 dB(A), garantita: 60 dB(A), peso: 9 kg
Gardena Smart Sileno Life
Consigliato per superfici non superiori ai 750 metri quadri, questo robot rasaerba Gardenia Smart Sileno tosa, in modo del tutto automatico, anche giardini di medie dimensioni. Grazie all’EasyPassage, il robot rasaerba riesce anche a lavorare in passaggi stretti con la silenziosità grazie ai motori Silent Drive.
Si trova in una fascia di prezzo con un buon rapporto in relazione alla qualità e all’efficienza della rasatura grazie ad una larghezza di taglio ragionevole. Prodotto affidabile ma meno efficiente in prati con erba molto alta o in situazioni difficili. Gardena Sileno life raggiunge alti risultati di tosatura anche in presenza di pendenze fino al 30%.
Facile da pulire attraverso un semplice getto d’acqua. Smart Sileno Life è facile da programmare, anche se l’app non ha molte funzioni. Un punto a suo favore è la silenziosità. È così silenzioso che può lavorare anche la notte senza disturbare i vicini.
- Soluzione completamente automatica: con la smart app Gardena potete comandare la tosatura di superfici erbose di medie dimensioni fino a 750 m² semplicemente con un dito
- Funziona ottimamente anche in pendenza: Gardena Sileno life raggiunge alti risultati di tosatura anche in presenza di pendenze fino al 30%
- Sistema intelligente: Sileno life rileva autonomamente corridoi stretti e li tosa in modo affidabile e senza strisce
- Silenzioso ed ecologico: è molto silenzioso e non disturba né voi né i vicini; con batteria ricaricabile agli ioni di litio per una maggiore durata
- Contenuto: 1 x Gardena smart Sileno life, 1 x smart Gateway, 1 x cavo perimetrale da 200 m, 300 x picchetti, 4 x giunti, 5 x connettori
McCulloch Rob R600
Dopo averti detto qual è il miglior robot tagliaerba sentiamo anche di segnalarti il McCulloch Rob R600 che riteniamo essere il miglior rasaerba robotizzato economico. nonostante il suo prezzo davvero competitivo sul mercato ha un taglio preciso è sicuro e poi lavorare bene su ogni tipo di erba.
È un modello consigliato soprattutto se valutiamo il rapporto in termini di affidabilità, efficienza e prezzo. Essendo un modello economico naturalmente non è indicato per i tipi di prato e non è indicato su terreni particolarmente sassosi o in situazioni difficili, in compenso si comporta molto bene anche in presenza di pendenze. Indicato per estensioni di terreno non superiore 600 metri quadri.
- Robot tosaerba Rob.
- Un prato curato + più tempo libero grazie a ROB!
- I nuovi modelli di robot tosaerba McCulloch assumano i fastidiosi lavori di falciatura e tutto da soli. Godetevi il vostro tempo libero e lasciate ROB in futuro.
- Il robot tosaerba McCulloch Rob supera pendenze fino al 25% senza sforzo. Il nuovo robot tosaerba di McCulloch è facile da installare e taglia la superficie del prato completamente automatica. Godetevi il vostro tempo libero mentre la vostra rob si preoccupa dei lavori di falciatura. Grazie al suo modello di movimento libero, il robot tosaerba Rob taglia in modo efficace, affidabile e senza formazione di striature. Con il risultato di un prato sempre curato. In caso di necessità il robot tosaerba carica le proprie batterie autonomamente.
- la stazione di ricarica. Un cavo di limitazione facile da posare mostra al robot tosaerba dove può essere tagliato. Il robot tagliaerba accorcia costantemente le punte delle cannucce con coltelli affilati e il taglio del prato rimane sul prato (principio di pacciamatura).
Honda Miimo 310
La Honda Miimo 310 è un rasaerba robotizzato affidabile e facile da usare in riferimento alla fascia di prezzo media a quel partiene. Ha ottime capacità di muoversi su vari tipi di terreno e un tempo di taglio ragionevole.
Quando si tratta di erba alta, Miimo 310 è una vera star. In presenza di erba alta resta completamente fermo a tagliare fino a quando l’altezza non è quella desiderata, cosa che quasi nessun altro robot rasaerba riesce a fare. La sua autonomia è stimata in circa 40 minuti, dopo è necessario ricaricare il robot per riprendere il lavoro.
La sua interfaccia è chiara è facile da programmare anche per i principianti, Il menù è semplice da capire ed è facile modificare le impostazioni. Tra i contro dobbiamo segnalare che il Miimo 310 non ha un supporto per le app e non ha nemmeno una connessione Bluetooth a parità di altri modelli della sua fascia.
- HONDA MIIMO 310 RASAERBA ROBOTIZZATO SUPERFICI FINO A 2000MQ
- Ampiezza dellâ€area di lavoro fino a 1.500 m² Capacità operativa 83 m²/h Inclinazione massima dellâ€area di rasatura 24° / 45% Inclinazione massima del filo sulle zone in pendenza 10° / 17% Livello di rumorosità garantito 62 db(A) Tipo di lama 3 (Lame pivottanti)
- Larghezza di taglio 220 mm Regolazione altezza taglio Manuale da 20 a 60 mm Tipo di batteria Ioni di litio 22,2V / 1,8Ah Autonomia per ogni ricarica 40 min Tempi di ricarica 30 min Impermeabilità IPX4
- Applicazione per smartphone - Posizionamento della stazione di ricarica Parallela al filo perimetrale Filo perimetrale e ganci in dotazione 200 m / 200 picchetti Lunghezza x larghezza x altezza 635 x 550 x 287 mm Peso 11,6 kg
- Ideale per superfici di lavoro fino a 2.000 mq e 300 m di perimetro
Worx WR141E
Infine vogliamo lo porti il modello di rasaerba automatico più venduto su Amazon. Il prodotto arriva a casa già programmato è impostato per essere subito utilizzato e infatti considerato uno dei robot tagliaerba più semplici da usare.
Riesce ad avere una buona qualità di taglio anche su terreni in pendenza (pendenza massima 35%) e grazie ai suoi sensori, riesce ad evitare in maniera agevole gli ostacoli che incontra sul proprio cammino. Il modello work VR è consigliato per superfici non superiore a 500 metri quadrati ma esistono altre versione in base all’estensione di terreno.
A differenza di altri modelli è dotato di Wi-Fi ed è programmabile tramite app smartphone. I suoi sensori acs ad ultrasuoni consentono di evitare gli ostacoli senza urtarli. È dotato di controllo vocale attraveso il quale può essere programmato e controllato a distanza semplicemente con la voce.
- Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione sonora: 65 db, permette di trattare fino al 30% di superficie in più rispetto a un altro robot nello stesso tempo, tecnologia di taglio aia brevettata che consente al robot di accedere a zone ristrette e accesso difficile, sistema plug-and-play integrato; il robot inizia a tagliare premendo un pulsante e senza bisogno di programmazione
- Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano più a lungo grazie alla doppia affilatura su entrambi i lati, altezza taglio regolabile in 4 posizioni da 30 a 60 mm; programmazione multi-zona: gestisce m il taglio dell'erba fino a 4 diverse aree, calcolo del percorso di taglio ottimale e gestione di percorsi complessi, sicuro: sensori di sicurezza bloccano immediatamente l rotazione delle lame in caso di sollevamento o il ribaltamento
- Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi per controllo da remoto tramite app dedicata, programmazione e controllo da smartphone: calcola l'area in cui operare in modo semplice percorrendo il perimetro con lo smartphone, in programmazione automatica l'applicazione calcola automaticamente un programma di lavoro in base alle dimensioni del prato, regola automaticamente il tempo di taglio, e conto delle condizioni meteo locali, ritorna automaticamente alla stazione di carico, ricarica automatica, sensore meteo pioggia: avvisa il robot di ritornare alla sua base di ricarica in caso di pioggia, aggiornamento automatico del firmware, blocco robot attraverso l'app in caso di furto
- Batteria removibile e intercambiabile con tutti gli utensili powertools e gamma giardino 20 v worx
- Optional dedicati: acs sensori ad ultrasuoni che consentono di evitare gli ostacoli senza urtarli - controllo vocale: con il sistema di controllo vocale integrato, il robot può essere programmato e controllato a distanza semplicemente con l voce - find my l android un dispositivo gps consente il monitoraggio del robot in caso di furto, inoltre questo dispositivo monta una e-sim 4g qualora non si disponga di una connessione wi-fi - digital fence consente di aggiungere zone con un cavo perimetrale digitale senza collegare al cavo perimetrale già posato - collegamento radio: crea una connessione con raggio di 2 km per garantire che il robot resti sempre collegato al wi-fi