Il tagliaerba elettrico di Tacklife ha un aspetto rombante, compatto e che sa farsi notare. Le qualità di questo prodotto non finiscono qui perciò mettiti comodo e scopri se è il tagliaerba che stavi cercando. Ti forniremo indicazioni tecniche, riflessioni sul prezzo e un’analisi sulle opinioni di chi lo ha già provato così che tu possa fare un acquisto realmente soddisfacente.
No products found.
Di cosa parliamo
Due parole su Tacklife
Tacklife è un’azienda relativamente giovane perché nasce nel 2015 dall’unione delle forze di dieci persone che con passione e devozione hanno portato avanti una mission molto ambiziosa: rendere la vita delle persone conveniente e sicura. È per questo che prima di ogni nuovo lancio sul mercato Tacklife conduce analisi approfondite ascoltando le esigenze dei clienti e prendendo spunto da ciò che deve essere migliorato dal punto di vista del consumatore finale. Oggi è un’azienda conosciuta in tutto il mondo che vanta un’ampia gamma di prodotti tra cui tagliaerba, tagliasiepi, decespugliatori e tutto ciò che riguarda casa, giardino, hobby, riscaldamento e bricolage. Tacklife produce prodotti destinati ad un uso professionale e domestico con attenzione rigorosa per materie prime, assemblaggi e semplicità di utilizzo. Ecco quindi tutto quello che devi sapere sul tagliaerba elettrico a spinta assistita firmato Tacklife.
Caratteristiche generali
È un tagliaerba elettrico di media potenza, pari a 1300 Watt e dotato di lama in acciaio con larghezza di taglio da 33 centimetri. L’impugnatura a spinta è regolabile su tre differenti posizioni e altezze per adattarsi a tutte le fisicità. Il taglio, invece, permette di scegliere tra cinque differenti misure. La presenza della leva push-pull agevola montaggio e smontaggio così come il riponimento a fine utilizzo, pensato per occupare meno spazio possibile. È dotato di sistema di sicurezza intelligente e interruttore a doppia assicurazione oltre ad una rumorosità contenuta che si attesta sui 96Db.
Informazioni utili per la scelta
Il sistema di taglio a lama rotante unito al motore potente fa sì che il taglio avvenga in modo netto e veloce, riducendo i tempi di lavoro e di consumo energetico. Inoltre il vano macchina dispone di un ampio serbatoio per la raccolta del prato falciato dotato di indicatore di stato. Quando il serbatoio raggiunge la massima capacità di quaranta litri, quindi, ti accorgerai subito della necessità di svuotarlo. Il manico è realizzato con copertura in schiuma che risulta essere morbida e confortevole.
Come dichiarano le persone che lo hanno acquistato questo tagliaerba a spinta assistita è molto semplice da assemblare, spostare e riporre. Il design è piuttosto curato, caratterizzato da buoni materiali e da rifiniture non trascurate. È adatto a taglio, compattaggio e raccolta dell’erba tagliata con posizioni e dimensioni del taglio facilmente regolabili. È indicato per superfici di piccole e medie dimensioni, è economico e non eccessivamente rumoroso.
Presenta difetti?
Per chiarezza dobbiamo fornirti anche i difetti che potesti riscontrare nell’utilizzo di questo tagliaerba. Il cavo di alimentazione è lungo appena trenta centimetri per cui dovrai procurarti una prolunga per utilizzarlo sul tuo prato. Anche per questo non è adatto a prati ampi e sembra che le caratteristiche tecniche descritte dal venditore siano lievemente superiori alla realtà. Difatti il serbatoio ha una capacità di trentacinque litri e il taglio regolabile, almeno per i modelli vecchi della stessa linea dispone di tre altezze e non cinque. Questo dettaglio resta da chiarire con il venditore perché il problema sembra essersi creato per un errore tecnico di pubblicazione delle specifiche tecniche.
La verità è che esistono due modelli, uno più vecchio e uno più recente che sono stati erroneamente scambiati per lo stesso medesimo tagliaerba. Ecco spiegata la mancata corrispondenza di informazioni tecniche tra la descrizione e il prodotto vero e proprio. L’errore sembra sia stato risolto ma per avere maggiori garanzie non esitare a contattare il rivenditore, sempre disponibile e preparato nelle risposte.
Rapporto qualità prezzo
Il prezzo è conforme con il valore complessivo di questo tagliaerba che si collochiamo in fascia economica per il costo e non certamente per la qualità. Tra modelli a prestazioni simili risulta essere robusto ed efficace ad un prezzo molto conveniente inferiore del 15% rispetto alla media. Unica pecca? Le ruote in plastica potrebbero essere sostituite con pneumatici in gomma ma, visto il prezzo, possiamo dire che è un dettaglio quasi trascurabile.
No products found.